iA


TrackLIVE | CONCERTO DI CHITARRA CLASSICA del M° CARNICELLI

by trackzero. Tempo di lettura: about 2 minutes.

La musica esprime ciò che non può essere detto e su cui è impossibile rimanere in silenzio.

Victor Hugo

Linee_da_copertina_2v

CONCERTO DI CHITARRA CLASSICA
del M° Marco Vinicio CARNICELLI
Antologia di brani ispano-americani e moderni

PROGRAMMA
L. Brouwer (Cuba,1939), Un Dia de Noviembre
M. M. Ponce (Messico,1882-1948), Preludio in mi
E. Sainz de la Maza (Spagna,1903-1982), Campanas del Alba
J. Turina (Spagna, 1882-1949), Sevillana
F. Tarrega (Spagna,1852-1909), Capriccio Arabo

D. Nasti (Italia,1969), Templares (dedicato all’esecutore, 2008)
N. Koshkin (Russia, 1956), Usher Waltz
M. de Falla (Spagna,1876-1946), Danza del Molinero
A. Lauro (Venezuela, 1917 1986), Dos Valses (n.2-3), Seis por derecho
Seguirà rinfresco.

Serata a cura di:
TrackZero Music Innovation Lab
Associazione Culturale La vie en musique
Associazione La Casa Rossa

Presso:
Masseria San Lorenzo
C.da San Pietro 5 – Fasano (BR)

Per informazioni:
3383744350
info@trackzero.org
www.trackzero.org

Linee_da_copertina_5

Marco Vinicio Carnicelli
chitarra
Diplomatosi presso il Conservatorio di Musica “N. Piccinni” di Bari sotto la guida della chitarrista Linda Calsolaro ,è stato vincitore di numerosi premi nazionali ed internazionali (Alessandria, Taranto, Concorso Internazionale “Mauro Giuliani” di Bari, Parma ecc.)
Figure importanti per la sua formazione musicale: il chitarrista venezuelano M° Alirio Diaz ed il M° Sergiu Celibidache, straordinario direttore orchestra seguito nei suoi corsi a Monaco di Baviera, Parigi e Saluzzo (Scuola di Alto Perfezionamento Musicale).
Ha tenuto recital e concerti come solista in molte città italiane e straniere (Città del Messico, Toluca, Guanajato, Yangon, Monaco di Baviera, Amburgo, Colonia, Escorial de Madrid, Sarajevo Roma, Venezia, Bologna, Palermo, Napoli, Milano ecc.) collaborando con l’Orchestra di Bad Wiessee, la Jugend Sinfonie Orchestre di Monaco di Baviera, l’Orchestra Sinfonica Nazionale Ucraina di Kiev, l’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari, l’Orquesta Filarmonica de Toluca (Mexico), l’Orquesta Sinfonica de la Universidad de Guanajuato (Mexico), con i direttori d’orchestra Konrad Von Abel ( che è stato Assistente Artistico Personale del M° Sergiu Celibidache alla Filarmonica di Monaco di Baviera), Enrique Batiz Campbell, Nicola Giuliani, Stefano Trasimeni , Alejandro Vila ecc.
A seguito delle sue performance concertistiche la stampa nazionale ed internazionale si è sempre espressa in maniera favorevole (Suddeutsche Zeitung, Wolfsburger Allegemeine, Südwest Press, Giornale di Sicilia, Gazzetta del Mezzogiorno, ecc).
Nel febbraio 2009 e nel 2010 ha eseguito, per la prima volta in Italia ed in Messico il ”Guitar Concert” di Lennox Berkeley con l’Orchestra della Provincia di Bari ed in tournée con le Orchestre Sinfoniche di Toluca e Guanajuato
Nella primavera 2010 ha tenuto recital per la “Fundacion Sebastian” e l’Istituto Italiano di Cultura di Città del Messico.
Ha inciso nel 2012 un cd che comprende trascrizioni dal repertorio per chitarra e orchestra in duo con il pianoforte per l’etichetta Waveahead, trasmesso da Radio 3 (novità discografiche).
È titolare della cattedra di chitarra classica al Conservatorio “N. Piccinni” di Bari e docente di “Pratica del Repertorio per Chitarra e Orchestra” nei Corsi Accademici di Secondo Livello .
Ha tenuto corsi di perfezionamento in Italia e all’estero.
E’ socio fondatore e giurato del “International Guitar Competition Maurizio Biasini” che si svolge a Bologna, Basilea (ultima edizione Ottobre 2013) e San Francisco (2015).

Linee_da_copertina_3v

Non ci sono commenti ‘TrackLIVE | CONCERTO DI CHITARRA CLASSICA del M° CARNICELLI’

Digita un Commento