ABLETON LIVE COMPLETE / Corso a cura di Gianfranco Fuso
by trackzero. Tempo di lettura: about 2 minutes.
Che tu sia un produttore, un dj, un musicista, o un appassionato che voglia avvicinarsi alla produzione musicale, Ableton Live è quello che ti serve per tradurre in maniera intuitiva le tue idee in brani finiti.
Per approfondire l’uso del programma di produzione musicale che ha rivoluzionato il modo di fare elettronica dal vivo ed esplorarne le possibili applicazioni, torna a TrackZero Music & Innovation Lab il corso Ableton Live Complete a cura di Gianfranco Fuso.
Ableton Live, infatti, è uno dei più diffusi software DAW (Digital Audio Workstation) che permette di dare corpo rapidamente alle tue idee musicali, registrarle, missarle, seguire la produzione dei pezzi dall’inizio alla fine e portare le produzioni sul palco durante i tuoi live, con una perfetta integrazione di hardware e software. Con la classica Arrangement View, puoi comporre arrangiamenti e controllare l’intera struttura dei brani; mentre la Session View è il modo migliore per improvvisare e sperimentare.
Come funziona
Il corso si articola in due moduli da 12 ore ciascuno, suddivisi in lezioni della durata di due ore, due volte a settimana nei mesi di aprile e maggio 2016. Il costo complessivo del corso è di 240 euro.
A chi è rivolto
Produttori, dj, musicisti, sound designer, appassionati di musica.
Chi è Gianfranco Fuso
Produttore e musicista, inizia a suonare la chitarra classica e il pianoforte fin da piccolo. Man mano che la tecnologia prende piede negli anni Novanta, Fuso inizia ad usare il computer come vero e proprio strumento per la musica con software come Cubase e Fast tracker, Reason, Logic e Pro tools. Dal 1992 studia da tecnico e fonico audio in numerosi studi di registrazione. Dal 1999 al 2002 produce dischi per i Murgia Drima, Pooglia Tribe, Fuma Project e vari altri progetti. Dal 2004 porta avanti un progetto musicale/visual con i Midihands, (di cui è produttore e sviluppatore della tecnologia usata) che si avvalgono della tecnologia reactable utilizzandola in un modo del tutto innovativo, touchless. Alla fine del 2009 rientra nei finalisti al Rmx Project Contest indetto da Dj Shadow: in questa occasione remixa Midnight in a Perfect World di DJ Shadow che viene pubblicato nel cd/vinile The DJ Shadow Remix Project (2010). Trasferitosi a Berlino nel 2010, si esibisce come dj in rinomati locali della città. Rientrato in Italia è stato giudice per il Tour Music Fest (finale andata in onda su Mtv) e ha collaborato con l’etichetta Reliefs Record Europe in qualità di produttore.
ABLETON LIVE COMPLETE
a cura di Gianfranco Fuso
aprile-maggio 2016
TrackZero Music & Innovation Lab
c.da Sant’Angelo / Z.I Sud / Fasano
LEZIONE DI PROVA GRATUITA MARTEDì 12 APRILE 2016 / ORE 19,30
Informazioni e preiscrizioni
329 8044240
info@trackzero.org