THE BLUES GUITAR WORKSHOP tenuto da Sebastiano Lillo
by trackzero. Tempo di lettura: about a minute.
Questo laboratorio è dedicato al mondo della chitarra blues, dagli albori fino alle moderne contaminazioni.
A chi è rivolto: a tutti i chitarristi che hanno intenzione di avvicinarsi in modo pratico al mondo della chitarra blues, dagli albori fino alle moderne contaminazioni
Durata: 8 ore
Periodicità: 1 giornata o 2 mezze giornate
Data inizio: al raggiungimento del numero minimo di partecipanti
Numero minimo partecipanti: 3
Costo del corso: 80 euro
Sebastiano Lillo Inizia a studiare chitarra elettrica da autodidatta, successivamente si perfeziona presso la Percento Musica a Roma.
Partecipa al progetto YouMe (young musicians play Europe) istituito da Percento Musica, vincendo una borsa di studio, dove ha approfondito argomenti come la composizione, l’arrangiamento e l’improvvisazione.
Si esibisce al “WARSAW SUMMER JAZZ DAYS” (13 – 17 luglio 2012) e al DECONTAMINATE ROME alla CASA DEL JAZZ (19 – 22 luglio 2012).
Da sempre affascinato dal blues e in continua ricerca delle possibilità espressive del suo strumento, sviluppa un personale linguaggio anche grazie all’incontro con altri generi e stilemi musicali.
Il suo sound personale e camaleontico spazia dallo slide con accordature aperte ad uno stile più moderno contaminato dal jazz, dal soul e dalla world music.
Vincitore del contest OBIETTIVO BLUESIN, si esibisce sul palco del PISTOIA BLUES FESTIVAL con la cantante Angela Esmeralda(5-6 luglio 2013). Assieme ad Angela Esmeralda è finalista all’Italian Blues Challenge – selection for European Blues Challenge (Passignano sul Trasimeno).
Insegna chitarra blues e resofonica presso la World Music Academy (ExFadda) a San Vito dei Normanni.